“Imparare a vivere il cane”: tre incontri gratuiti per la cittadinanza bolognese

“Imparare a vivere il cane”: tre incontri gratuiti per la cittadinanza bolognese
17 Gennaio 2017

“Imparare a vivere il cane” è il titolo di un ciclo di incontri gratuiti, giunto alla terza edizione, indirizzati alla cittadinanza di Bologna e provincia. Gli appuntamenti, tre in tutto concentrati nei mesi di gennaio e febbraio, sono frutto della collaborazione tra Passion for Dogs – Centro Cinofilo e i Volontari Volentieri, nel comune intenta a diffondere una buona cultura cinofila.

Gli incontri, che godono del patrocinio del quartiere Navile, saranno tenuti dall’educatore cinofilo Umberto Guerini e si svolgeranno presso la sala Adolfino Alessandri del Centro Civico Corticella, via Gorky 10 (Bologna), secondo il calendario allegato, sempre alle ore 20

“Imparare a vivere il cane”: tre incontri gratuiti per la cittadinanza bolognese

Primo appuntamento, mercoledì 25 gennaio 2017: "La scelta del cane: cucciolo o adulto, caratteristiche di specie e di razza, l'inserimento in famiglia". Secondo appuntamento, martedì 7 febbraio 2017: "Vivere nel branco misto: comunicazione, giochi ed interazione". Ultimo appuntamento, mercoledì 22 febbraio 2017: "Il cane competente: regole di base per una corretta convivenza nel mondo urbano".

È possibile partecipare a tutti gli appuntamenti o soltanto a quelli che interessano maggiormente: sarà una bella occasione per conoscersi e confrontarsi, non soltanto una mera esperienza didattica. Sarà presente il Franchise di Zona HUSSE che distribuirà campioni gratuiti, simpatici gadget e promo primo assaggio a tutti i partecipanti.

È gradito un cenno di conferma della propria presenza per ragioni logistiche; maggiori informazioni possono essere reperite sul sito passionfordogs.it.

VOTO DEGLI UTENTI

Commenta l' articolo