Polizza del cane

Cani.com

Accedi

Imprese Cinofile Visitatori Aziende Hai dimenticato la password?
Chiudi la finestra

Cane Pastore tedesco

Immagini pastore tedesco Nazionalità : Germania.
Origine cane pastore tedesco: Fu un certo Von Stephaniz, alla fine del secolo XIX, a selezionare, con metodi assai rigorosi, questa razza. Il Pastore tedesco, il cui allevamento pianificato ebbe inizio nel 1899, è stato selezionato da ceppi di cane da pastore esistenti allora nella Germania centrale e meridionale, con l'obiettivo finale di creare un cane di utilità idoneo a prestazioni rilevanti. L'approvazione della razza avvenne ad Hannover nel 1899.
Descrizione razza pastore tedesco: Il Pastore tedesco è un cane di media taglia. La sua corporatura è allungata, forte e solida; l'ossatura è sottile e la struttura è resistente. La testa è proporzionata alle dimensioni del corpo, ampia fra le orecchie. La fronte è un pochino piegata ad arco verso l'esterno. Il cranio deve corrispondere circa alla sua lunghezza. Le labbra sono tese, asciutte e devono combaciare bene; la dentatura è forte, a forbice. Le guance sono leggermente arrotondate. Le orecchie sono di media grandezza, larghe alla base, attaccate alte, vengono portate dritte. Terminano a punta ed hanno i padiglioni rivolti in avanti. In movimento o in posizione di riposo, molti cani rilassano le orecchie, questo non è da considerarsi un difetto. Gli occhi sono a mandorla, di media grandezza, non sporgenti, scuri ed intelligenti. Il tartufo deve essere sempre nero, indipendentemente dal colore. Il collo è forte, con muscoli ben sviluppati, senza pelle floscia. Gli arti e le spalle sono muscolosi e possenti. La lunghezza del tronco supera quella del garrese, il petto è ben disteso. La coda è folta, pelosa, raggiunge il garretto, viene portata bassa quando il cane è a riposo. I piedi sono arcuati corti, ben chiusi e raccolti. La pianta del piede è dura ma non ruvida. Le unghie sono corte e forti, di colore scuro. Il mantello è folto e lucente, i colori ammessi sono: nero con focature rosso-brune, brune, gialle fino al grigio chiaro. Nero e grigio unicolore, con sfumature grigie più scure. Sono ammesse, ma non auspicabili, piccole macchie bianche sul petto, come pure parti interne degli arti molto chiare. Il sottopelo è di tonalità leggermente grigia. Il colore bianco non è ammesso. I maschi sono alti 60-65 cm e le femmine 55-60; il loro peso è all'incirca 35-40 chilogrammi.
Carattere pastore tedesco: Il Pastore tedesco è un cane vispo, energico, docile ai comandi, equilibrato, fedele e coccolone. Adora i bambini e sopporta gli altri animali. Reagisce bene all'addestramento.
Utilizzazione del cane: Il Pastore tedesco è un guardiano di greggi, da salvataggio, accompagnatore dei non-vedenti, cane poliziotto. E' un instancabile cane da guardia e da difesa.
Alimentazione del cane: Il Pastore tedesco necessita di 500-700 grammi di cibo al giorno ripartito tra carne, riso, pane e verdure cotte. Si consiglia di non variare l'alimentazione perchè il Pastore tedesco è molto abitudinario e monotono per quel che riguarda i suoi gusti alimentari.
Note: I cuccioli nati in ambienti non luminosi possono soffrire di disturbi dello sviluppo in particolare dello scheletro; nei primi 6-7 mesi di vita è consigliabile somministrare loro calcio e vitamine.

Feed RSS  Avvisa cuccioli    Flickr

Foto del cane Pastore tedesco

  • foto cane Pastore tedesco foto cane Pastore tedesco foto cane Pastore tedesco foto cane Pastore tedesco
  • foto cane Pastore tedesco foto cane Pastore tedesco foto cane Pastore tedesco foto cane Pastore tedesco
  • foto cane Pastore tedesco foto cane Pastore tedesco foto cane Pastore tedesco foto cane Pastore tedesco
  • foto cane Pastore tedesco foto cane Pastore tedesco foto cane Pastore tedesco foto cane Pastore tedesco

Pastore tedesco allevamenti, top 3

Vedi tutti gli allevamenti

Ultimi annunci vendita cuccioli cani pastore tedesco

Vedi tutti gli annunci
  • vendita cani pastore tedesco 03/09/2010

    PASTORE TEDESCO - da 1000 a 1000

    Vom vildav

    disponibili 7 maschi (5 neri e 2 grigio scuri)e 4 femmine (3 nere e 1 grigio scuro) grigio scuro di fortissima cucciolata pastori tedeschi linee sangue da lavoro. padre amigo von der holzinger au, madre joy von makera. ottima per sport, guardia e difesa. linee esenti dalla displasia dell'anca e del gomito, dna depositati.i cuccioli saranno consegnati dal 23 settembre con vaccini, sverminazioni, passaporto microchip e pedigree

  • vendita cani pastore tedesco 02/09/2010

    PASTORE TEDESCO - da 1000 a 1000

    Vom vildav

    disponibili 7 maschi (5 neri e 2 grigio scuri)e 4 femmine (3 nere e 1 grigio scuro) grigio scuro di fortissima cucciolata pastori tedeschi linee sangue da lavoro. padre amigo von der holzinger au, madre joy von makera. ottima per sport, guardia e difesa. linee esenti dalla displasia dell'anca e del gomito, dna depositati.i cuccioli saranno consegnati dal 23 settembre con vaccini, sverminazioni, passaporto microchip e pedigree

  • vendita cani pastore tedesco 27/08/2010

    PASTORE TEDESCO - da 00 a 00

    Del tridentum

    Prestigiosa cucciolata in
    trentino di pastori
    tedesco figli di Djuck di
    Villa Ronco x Arra del
    Montello, anche a pelo
    lungo, pronti da subito
    vaccinati con microchips
    ed iscritti ENCI Vendo a
    prezzo da concordare Tel.
    349 3828745

Video

PASTORE TEDESCO " IDA" cucciola nata a maggio 2010 da GILDA x PELE’ DEGLI ACHEI ottima genealogia,con vaccini e microchips, genitori visibili, vendesi€ 350.info 3288861615

  • video pastori tedeschi da lavoro, video di cani pastori tedeschi, video cuccioli di pastore tedesco, video cani pastore, video addestramento pastori tedeschi, vendo pastori tedeschi neri, pastori tedeschi grigi cuccioli, pastore tedesco grigio, pastore tedesco da lavoro allevamenti, pastore tedesco da lavoro, pastore tedesco da difesa, pastore tedesco cucciolo, foto pastore tedesco, foto di cani pastori tedeschi in vendita, cucciolo pastore tedesco con arti vaccino, cucciolo pastore tedesco con arti posteriori vaccino, alimentazione pastore tedesco, pastore tedesco sette mesi foto,

© Copyright Cani.com 2010 - All Rights Reserved - A.Service - P.IVA 07630330152
Condizioni d'uso  |  Privacy Notice  |  Copyright  |  Link verso di noi  |  Mappa  |  Faq  |  Aggiungi ai preferiti  |  Contattarci  |  Pubblicità  |  Autore  |  Coperture per piscine