Cane ballerino salva proprietaria dal cancro
12 maggio 2016
1 min

Cane ballerino salva proprietaria dal cancro

attualità cane eroe

Addestrato per la danza, improvvisamente ha smesso di eseguire i comandi della proprietaria e a essere più protettivo nei suoi confronti. Ed è così che l’ha salvata da un cancro al seno.

È la storia di Meg e di Julia Folland, che nel suo paese d’origine addestra – come si legge sul tabloid britannico Mirror – splendidi esemplari di Border Collie e Pastori Australiani alla danza, esibendosi assieme a loro in simpatiche coreografie. In particolare, da qualche tempo Meg le stava sempre accanto e aveva smesso di fare quello che le veniva detto durante. Allo stesso tempo, Julia iniziava a sentire dei dolori al seno. Allora la donna, anche su consiglio di una conoscente, si è fatta visitare scoprendo di avere un cancro.

Julia-Folland-and-her-dog-Meg

Durante tutta la terapia, Meg non ha lasciato un attimo da sola la sua amica umana, rendendo ancora più forte il legame speciale che le unisce. Oggi la donna sta meglio e le due, maestra e allieva, sono ritornate a ballare ancora meglio di prima, anche se ormai – si continua a leggere nell’articolo – si dedicano soprattutto a spettacoli di beneficienza a favore della prevenzione, importante per salvarsi la vita.