Cane chiuso in auto sotto il sole, scattano due denunce

Cane chiuso in auto sotto il sole, scattano due denunce
Autore:
Cani.com
12 Giugno 2018

Inizia la bella stagione e purtroppo la cronaca inizia a riportare anche spiacevoli casi di cani abbandonati sotto il sole. Già la scorsa estate avevamo scritto dell’esperimento di un veterinario americano per far capire cosa prova un cane richiuso in auto la caldo. Con le alte temperature, infatti, l’abitacolo delle macchine diventa un vero e proprio forno che non lascia scampo.

È delle ultime ore la notizia di un cane lasciato dai suoi proprietari in auto a mezzogiorno, per recarsi a messa. È accaduto La Spezia: denunciati dai Carabinieri per abbandono di animali e multati anche perché l’auto era stata lasciata in divieto di sosta. Il tutto è avvenuto in seguito a una serie di segnalazioni da parte di cittadini preoccupati per le sorti del malcapitato a quattro zampe, un barboncino, visto assai ansimante e sofferente all’interno della vettura.

Cane chiuso in auto sotto il sole, scattano due denunce

Ed è così che, una volta allertati, i militari dell’Arma hanno dapprima tentato di rintracciare i proprietari del cagnolino ma, non riuscendovi, hanno poi cercato di aprire le portiere. Per fortuna il portellone posteriore non era chiuso a chiave e il cane è stato tirato fuori appena in tempo. Gli è statod ato subito da bere e si è ripreso rapidamente. Visitato da un veterinario, è stato riconsegnato dai proprietari che, ritornati dalla messa, si sono giustificati spiegando di aver creduto che lo spiraglio lasciato nei finestrini fosse sufficiente.

VOTO DEGLI UTENTI

Commenta l' articolo