Cane salva proprietario da tigre
7 giugno 2016
2 min

Cane salva proprietario da tigre

amore attualità cane eroe

L’eroico gesto di un’impavida cagnolina ha impedito che un uomo finisse nelle fauci di una tigre. È accaduto la settimana scorsa a Uttar Pradesh, nella parte settentrionale dell’India.

Stando a quanto raccontato da The Times of India, il contadino Gurdev Singh stava dormendo all’aperto davanti a casa sua con la cagnolina Jacky distesa accanto a lui, quando è stato avvicinato dal felino, fuggito da un parco nazionale nei dintorni.

download-31

Sicuramente l’uomo avrebbe avuto la peggio se il suo fedele a quattro zampe non si fosse frapposto fra lui e l’animale, dandogli il tempo di fuggire e di lanciare l’allarme. Mentre Gurdev scappava, però, la tigre ha ucciso la cagnolina e l’ha trasportata via con sé. Il corpo è stato poi trovato dagli altri contadini nei pressi della fattoria in cui vive la famiglia Singh.

Si tratta dell’ennesima storia che testimonia la grande fedeltà di cui è capace il migliore amico dell’uomo: Jacky non ci ha pensato, infatti, un attimo a sacrificare la propria vita per salvare quella del suo adorato proprietario. “Vorrei che gli umani imparassero come amare gli altri e mostrare devozione”, dichiara il contadino. La cagnolina era stata raccolta dalla strada quattro anni fa dai figli di Gurdev, adesso il suo sacrificio li ha scossi notevolmente.