Cane sul tetto diventa l'attrazione di un quartiere texano
25 maggio 2017
1 min

Cane sul tetto diventa l'attrazione di un quartiere texano

attualità

Trascorre molte ore della giornata sul tetto della sua casa. Ormai nel quartiere in cui vive, a Austin in Texas, lo conoscono tutti e la sua singolare abitudine sta diventando attrazione in tutta Rete. Protagonista di questa storia oltreoceano è Huckleberry, un esemplare di Golden Retriever dal classico manto color miele.

Huckleberry

La prima salita sul tetto – con grande paura del suo proprietario, svegliato da una sorta di “tuono sopra la testa” – risale a cinque anni fa, quando il quattro zampe aveva solo 9 mesi. Da allora Huckleberry non si è fermato più e, secondo quanto viene riportato dai media, adesso utilizzerebbe i rami di un albero per giungere in cima. Oltretutto, è diventato così popolare da vantare perfino un canale Instagram tutto suo: hucktheroofdog.

Inizialmente i vicini, preoccupati dalla vista del cane sul tetto, non facevano altro che suonare il campanello per avvisare la sua famiglia. Recentemente, quindi, i proprietari hanno deciso di apporre alla porta di casa un cartello, in cui viene spiegato ai passanti di non preoccuparsi, autorizzandoli addirittura a scattare qualche foto e a condividerla. Si precisa, anche, che l’animale viene lasciato libero di salire solo in loro presenza.