Feci di cane non raccolte? Puliscono i proprietari!
19 aprile 2016
2 min

Feci di cane non raccolte? Puliscono i proprietari!

attualità

Quella di non raccogliere le feci del proprio amico a quattro zampe è una cattiva abitudine purtroppo diffuso un po’ ovunque. A tal proposito, in diverse città, si è spesso optato per punizioni esemplari. Ad esempio, da adesso in poi, i proprietari irrispettosi di Madrid potrebbero essere costretti – fa sapere il sindaco Manuela Carmena, così come si apprende dal Telegraph – a provvedere alla pulizia delle strade.

white-pooping-dog

Nello specifico, il nuovo progetto approvato dall’amministrazione pubblica spagnola prevede la sorveglianza di due distretti della capitale particolarmente colpiti da questo fenomeno, ma per non avvantaggiare i responsabili non sono stati rivelati i nomi. L’intenzione è di preparare un piano per sostituire le multe salate (dai 750 ai 1.500 euro) “con lavori di pulizia. Sabato e domenica – si legge nell’articolo – a pulire le strade, o a fare qualsiasi cosa sia necessario, dalle 8 del mattino alle 2 del pomeriggio”. Ovviamente ci saranno delle eccezioni per chi impossibilitato a raccogliere le feci del proprio beniamino a quattro zampe, ovvero per le persone non vedenti e i diversamente abili.

Di recente, sempre per quanto riguarda il problema delle deiezioni di cane non raccolte dai proprietari, molte città – anche in Italia – si sono perfino dotate di specifici test del DNA, per riuscire a risalire dagli escrementi dei quattro zampe al loro proprietario e, quindi, multarlo.