Gimbo, il cane poliziotto che trova la droga e suona il clacson
1 agosto 2017
1 min

Gimbo, il cane poliziotto che trova la droga e suona il clacson

attualità

Sta facendo sorridere tutta la Rete il video della Polizia di Stato in cui si vede un cane poliziotto fiutare della droga all’interno di un tir, per poi suonare più volte il clacson del mezzo pesante per avvisare i colleghi umani. Un filmato già diventato virale e riportato da diverse testate.

gimbo

Il suo protagonista a quattro zampe è un’unita cinofila della Questura di Rimini di nome Gimbo. Convinti che il proprietario del tir nei suoi frequenti viaggi di lavoro non trasportasse solo merci ma altro, gli investigatori l’hanno seguito e, qualche notte fa, fermato verso le 4 al casello di Rimini sud. Ed ecco che lo straordinario fiuto del cane ha permesso di trovare mezzo etto di eroina in un vano oggetti… a suon di clacson! Oltre alla droga, sono stati scoperti anche un bilancino di precisione e coltelli a serramanico. L’uomo, che ha 45 anni, è stato arrestato.

Durante l’operazione, i poliziotti hanno deciso di filmare il cane all’opera e soprattutto il modo particolare, trovata la droga, di indicare il suo nascondiglio ai compagni bipedi. Il video è stato poi pubblicato sul profilo Twitter della Polizia di Stato e adesso sta facendo letteralmente il giro del web.