Invalido ha bisogno del suo cane per lavorare: azienda assume entrambi

Invalido ha bisogno del suo cane per lavorare: azienda assume entrambi
Autore:
Cani.com
12 Dicembre 2016

Un giovane invalido di guerra è stato assunto da un’azienda texana assieme al suo quattro zampe, che lo aiuta nel compiere determinati movimenti. Finalmente un lavoro, dopo tante vane richieste.

Clay Luthy, 35enne di Abilene, è rimasto gravemente ferito durante il suo arruolamento nell’aeronautica statunitense, dopo un incidente a bordo di un C-130 della Air Force. Ha rischiato di perdere entrambe le gambe, ma dopo cinque operazioni alle ginocchia è riuscito a riprendere a camminare. Solo che per muoversi in maniera più agile, poiché non riesce a piegare la gamba sinistra, ha bisogno dell’aiuto del suo cane, un Golden Retriever di nome Charlotte

Invalido ha bisogno del suo cane per lavorare: azienda assume entrambi

Dopo tante porte in faccia, per aver fatto presente questa sua condizione, Clay è stato alla fine accettato assieme alla sua guida a quattro zampe dalla catena di ferramenta Lowe’s. Il responsabile delle risorse umane del negozio, infatti, è rimasto particolarmente colpito dalla storia del giovane texano - sposato e con due figli - e ha deciso di assumere entrambi.

A Charlotte è stata data - riporta un articolo pubblicato su TgCom24 - una pettorina identica a quella del suo padrone e degli altri dipendenti, divenendo la vera e propria mascotte del negozio. Adesso, immortalati da un cliente rimasto particolarmente affascinato, circolano in Rete immagini in cui si vedono cane e proprietario all’opera insieme. E ciò sta inevitabilmente suscitando l’ammirazione di migliaia di utenti. 

VOTO DEGLI UTENTI

su 5 ( voti)

Commenta l' articolo