Lancia Setter dal finestrino e fugge
22 giugno 2016
2 min

Lancia Setter dal finestrino e fugge

attualità maltrattamento

Ennesimo atto di crudeltà nei confronti dei nostri amici a quattro zampe in provincia di Ancona, nelle Marche. In estate sono numerosi i casi di abbandono o di cani lasciati, magari proprio sotto il sole, dentro le auto, con effetti deleteri sulla loro salute. Questa volta è il caso di un atto forse ancora più brutale: un cane è stato lanciato dal finestrino di una vettura in corsa. Adesso è caccia al colpevole.

PETS-FYSH-PARASKEYOYDH-SKYLIA-GIA-OIKOGENEIA-B-FB1

Stando a quanto riportato in un articolo pubblicato su senigallianotizie.it, il deplorevole gesto sarebbe avvenuto nel pomeriggio di sabato scorso, lungo la strada intercomunale di San Silvestro, a Senigallia. Per fortuna, però, il povero quattro zampe – un Setter di colore bianco e nero – sembra non abbia riportato alcuna lesione, nonostante il volo. Anzi, si sarebbe rialzato subito da terra e si sarebbe messo a correre dietro l’auto, una station-wagon di colore scuro.

In questo momento, qualsiasi altra informazione più dettagliata o indizio utile potrebbe aiutare la polizia municipale a risalire all’autore del folle gesto. L’anno scorso, un altro caso simile all’altezza del casello di Carrara (leggi la notizia): un povero esemplare di Pinscher, infatti, sarebbe stato lanciato da un’auto in corsa nella A12, morendo sul colpo.