Meno malanni per i bambini che crescono assieme a Fido

Meno malanni per i bambini che crescono assieme a Fido
Autore:
Cani.com
10 Settembre 2015

C’è chi fa molta attenzione nel far convivere bimbi e cani, mettendo in pratica tutte le norme igieniche possibili. Chi, invece, non si crea troppi problemi. In ogni caso, già da qualche tempo è noto come far crescere i bambini assieme a un animale, come può essere il cane, sia piuttosto benefico per la loro salute. Adesso anche un’altra ricerca scientifica lo conferma. 

Meno malanni per i bambini che crescono assieme a Fido

In particolare, uno studio condotto dall’ospedale universitario di Kuopio in Finlandia ha provato che la presenza di animali in casa farebbe sviluppare nei bambini meno infezioni respiratorie rispetto a quelli che vivono senza un quattro zampe.

A tale risultato si è giunti - si apprende da un articolo pubblicato su chedonna.it - prendendo in esame un campione di ben 400 bambini sotto l’anno di età. Dopo un anno di osservazione è emerso, quindi, che i bimbi che vivono accanto a un cane e a un gatto hanno sviluppato il 30% in meno di problematiche come tosse, rinite e anche altre malattie alle orecchie. Inoltre, i piccoli che convivono con un animale, nel caso contraggano un’infezione, hanno mostrato di aver bisogno di meno antibiotici grazie al loro sistema immunitario più forte.

 

VOTO DEGLI UTENTI

Commenta l' articolo