Mochi, il cane con la lingua più lunga al mondo

Mochi, il cane con la lingua più lunga al mondo
Autore:
Cani.com
06 Ottobre 2017

È una femmina di San Bernardo che vive negli Usa - precisamente a Sioux Falls, in Sud Dakota - il cane con la lingua più lunga al mondo. Si chiama Mochi, ha quasi 9 anni ed è stata adottata, quando ancora era una cucciola, da un rifugio che si occupava di salvare solo quattro zampe di grandi dimensioni. “Simpatica e tranquilla”, vera amica di famiglia, in questi anni, però, la cagnolona ne ha fatta raccogliere di saliva ai suoi proprietari.

Mochi, il cane con la lingua più lunga al mondo

Già perché la sua è una lingua lunga ben 18 cm, meritevole del World Guinness Record, fino a oggi appartenuto a Puggy, un pechinese con una lingua invece di 11,43 centimetri. Orgogliosa del titolo conquistato dalla sua adorata quattro zampe, la proprietaria Karla Richter che dichiara: “Siamo molto fieri del fatto che Mochi sarà nel libro dei Guinnes World Record. Vedere la sua foto - si legge su tg24.sky.it - sarà una soddisfazione per tutta l’acqua e la saliva che abbiamo dovuti pulire negli ultimi sei anni e mezzo”.

La passione di Mochi? Il burro d’arachidi, utilizzato anche durante la misurazione ufficiale, così che la cagnolona tirasse il più possibile la lingua fuori. 

VOTO DEGLI UTENTI

su 5 ( voti)

Commenta l' articolo