Nitro, anche i cani fanno le flessioni
24 novembre 2017
1 min

Nitro, anche i cani fanno le flessioni

attualità

Incredibile, ma vero, anche i cani sanno fare le flessioni. Lo dimostra simpaticamente in un video Nitro, un Pastore olandese di due anni, dallo scorso febbraio unità cinofila presso il Dipartimento di polizia di Gulf Shores in Alabama, negli Stati Uniti d’America.

Nel filmato, pubblicato sulla pagina Facebook degli agenti di questo comune americano, si vede il cane poliziotto impegnato a fare le flessioni sulle zampe assieme a due colleghi umani, uno alla sua destra e uno alla sua sinistra. Il tutto con una coordinazione perfetta e con tanto di musica di sottofondo. D’altra parte, proprio come tra gli uomini, è necessario tenersi in forma per combattere il crimine. Almeno questo è quello che scherzosamente ci piace immaginare. 

cane-che-fa-flessioni

Il post con il video ha finora registrato un milione di visualizzazioni, divenendo in rete virale. Numeroso anche le condivisioni, come pure i commenti. Tra questi ultimi, ad esempio, si legge: “Poliziotti, dovete fare un passo avanti. Non vedete che l’agente Nitro sta facendo le flessioni? Ve lo sta facendo vedere”. Il tutto accompagnato da una serie di cuoricini. Le doti ginniche di Nitro sono state riportate inoltre da diversi media, sia locali che esteri.