Oggi è la giornata mondiale dei cani in ufficio

Oggi è la giornata mondiale dei cani in ufficio
Autore:
Cani.com
26 Giugno 2015

Sono ormai più che appurati i benefici derivati dalla presenza degli animali d’affezione nei luoghi di lavoro. A tal proposito, è stata istituita una vera e propria Giornata mondiale dei cani in ufficio - il “Take Your Dog to Work Day” - che viene celebrata oggi, 26 giugno. 

Oggi è la giornata mondiale dei cani in ufficio

Si tratta dell’occasione giusta per andare al lavoro con i propri quadrupedi del cuore. Secondo i dati di uno studio condotto da Purina assieme al Mississippi State University College of Veterinary Medicine, infatti, la loro presenza garantirebbe maggiore produttività e, allo stesso tempo, uno stress minore. Ne deriverebbero maggiore soddisfazione professionale e un rinnovato spirito di collaborazione.

L’evento che verrà festeggiato oggi - si legge in un articolo pubblicato su greenstyle.it - è nato nel 1996 nel Regno Unito, grazie all’interessamento dell’associazione Pet Sitters International (PSI), per poi trovare riscontri positivi in USA e Canada nel 1999. In effetti, è in territorio americano che si è più pet friendly in merito: sarebbe un’azienda su 5 ad attuare questo genere di accoglienza positiva.

Adesso si spera che tutto ciòpossa diffondersi sempre di più anche nel resto del mondo. Già la stessa famosa casa produttrice di cibo per cani e gatti, cioè Purina, avrebbe importato l’anno scorso in Italia la pregevole iniziativa, introducendo l’evento nella sede vicino a Milano.

VOTO DEGLI UTENTI

su 5 ( voti)

Commenta l' articolo