Senza acqua sotto il sole: cane si lancia dal balcone
6 giugno 2017
2 min

Senza acqua sotto il sole: cane si lancia dal balcone

attualità

Senza un riparo e senza acqua, ma al sole con le piastrelle del terrazzo bollenti sotto le zampe. Ha provato a chiedere aiuto, guaendo fino a rimanere senza voce, ma nessuno l’avrebbe notato. Ed è così che, colto dalla disperazione per la sofferenza provata, un piccolo cane si sarebbe lanciato nel cortile di un condominio di Milano, morendo sul colpo.

Do-Dogs-Get-Lazy-as-They-Age

Stando a quanto riportato da milano.corriere.it, nell’appartamento, quando il povero quattro zampe si è buttato nel vuoto dal terzo piano, non c’era nessuno. Inoltre, quella in cui si trovava non era la sua casa, ma era da un’amica del suo proprietario cui era stato affidato per qualche giorno. La donna avrebbe lasciato l’uscio socchiuso per consentire all’animale di rientrare, ma pare ci fosse uno stendino della biancheria a bloccare la porta.

Quando la pattuglia della polizia locale inviata dalla Centrale Operativa, dopo la segnalazione di alcuni residenti,  è arrivata sul posto, non ha potuto che constatare la morte del cane, raccogliendone la carcassa per farla sottoporre ad autopsia. Se la causa del decesso è il trauma, sarà ora importante capire lo stato di disidratazione cui è giunto il quattro zampe prima di compiere il disperato gesto.