Solo e denutrito, cane si lancia dalla terrazza
10 agosto 2017
1 min

Solo e denutrito, cane si lancia dalla terrazza

attualità maltrattamento

Lasciato da solo a casa dalla sua proprietaria, denutrito e malato, un quattro zampe di Napoli non ha retto alla disperazione e si è lanciato dalla terrazza dell’appartamento in cui si trovava. È l’ennesima storia di abbandono e maltrattamento, a renderla nota è l’Ente nazionale per la protezione degli animali (Enpa) che ha provveduto anche ad attivare la Procura della Repubblica per i reati, per l’appunto, di abbandono e maltrattamento di animale.

browsercache

Il fatto risale allo scorso 27 luglio e si è verificato a Firenze. Ad accorgersi dell’animale, lanciatosi dal secondo piano e caduto sulla tettoia dell’ingresso del palazzo in cui abita, sarebbe stato un vicino di casa. Avvisati i soccorsi, il quattro zampe è stato recuperato, ma ha riportato seri problemi di deambulazione. A parte una grave situazione di magrezza, accompagnata da derma diffuso e abraso. La proprietaria, invece, è stata rintracciata a Napoli.

Ma stando alle indagini investigative nel Nucleo Guardie Zoofile Enpa, i due, cane e proprietaria, non sarebbero nuovi ad episodi di questo genere. Già nel 2016, lo stesso quattro zampe, nelle stesse condizioni, si sarebbe lanciato dalla terrazza rompendosi una zampa. E qualche mese fa, un caso simile si è verificato pure a Milano.