World Dog Show Parigi 2011
23 luglio 2011
2 min

World Dog Show Parigi 2011

Lo scorso 7 luglio si è svolto a parigi il World Dog Show. Di scena il secondo gruppo cani da guardia, difesa e utilità. Molto interessante, la gara dei mastini napoletani, bella e avvincente sia per la nutrita partecipazione di soggetti (58 iscritti), sia per l’alto livello della competizione. Erano presenti mastini di molte nazioni europee, anche provenienti dall’Inghilterra, cosa che ci ha stupito, dal momento che raramente gli anglosassoni varcano il loro confine in compagnia dei loro molossi. Buona la classe campione maschi, dove l’ha spuntata Ercole di E. Sorrentino, laureatosi campione mondiale. Soggetto di ottima qualità e costruzione, nato a Napoli dal papà Bruno, esemplare che vanta un’ottima carriera. In classe intermedia ha vinto Ares del Gheno, di soli 21 mesi, ma che ha la stoffa del fuoriclasse. In classe libera, il titolo è andato a un soggetto di molta esperienza, Hamish del Bengasche of Rayvonley, 6 anni portati splendidamente, inglese di nascita. Nei giovani ha vinto Fizzio des Mines du Roi, francese, con la qualifica di molto buono. Nella classe puppy, ha vinto Amour Santa House Feldman M.P..
Nelle femmine, in classe intermedia ha vinto Doowneerg Ava, in classe libera Makaevo Adalina, una splendida cagna inglese di buona ossatura. La classe campioni è stata una bella lotta tra l’italica Gora e la spagnola Syra, con terzo incomodo Isabel Van de Wiltimana. Si è aggiudicata il titolo Gora, diventando campionessa mondiale. Nella classe giovane si è distinta la cagna Bonnie Van de Wiltimana, esemplare di grande spessore e di sicuro avvenire.
Nello spareggio finale per il migliore di razza, ha prevalso la femmina Gora, in un tripudio di applausi davanti all’esperto giudice di fama mondiale, dottor Raymond Soulat.