Estate 2016, ancora cani lasciati al sole
2 agosto 2016
2 min

Estate 2016, ancora cani lasciati al sole

attualità maltrattamento

Estate bollente per i nostri amici a quattro zampe. Nel vero senso della parola. Ancora due casi di maltrattamento: un cane è stato lasciato dalla proprietaria in auto per andare in spiaggia, un altro è morto in terrazza al sole.

Il primo cagnolino, un meticcio di piccola taglia, è stato trovato, domenica scorsa, chiuso all’interno di un veicolo in sosta. La sua padrona – una straniera di 23 anni – era andata, assieme ai familiari, al mare. La Polizia Municipale di Ravenna l’ha denunciata per maltrattamento di animali: la donna rischia adesso l’arresto fino a un anno o un’ammenda fino a 10.000 euro.

7222a6e403178a7a3a89dfab9b02feee

L’altro caso riguardo un esemplare di Bouledogue Francese morto a Brindisi, dopo una lunga agonia durata circa sei ore, perché lasciato chiuso in balcone, senza la possibilità di accedere all’interno dell’abitazione. Secondo quanto riportato su quotidiano.net, alcuni testimoni lo avrebbero visto ansimare, cercare di reggersi sulle zampe per poi perdere completamente il controllo motorio e le forze.

I proprietari non erano in casa. L’associazione Aidaa, che ha riportato la vicenda, è stata allertata pochi minuti dopo la morte del cane e, non ha potuto far altro che allertare le forze dell’ordine e il servizio pubblico veterinario per tutti gli accertamenti del caso. La vicenda è già al vaglio della magistratura