Parere Legale



Avv. Carolina Toia

Carolina Toia Nata il 23 ottobre 1984, Carolina consegue nel 2003 la maturità classica presso il liceo Daniele Crespi di Busto Arsizio e successivamente si laurea in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro cuore di Milano.
Si diploma presso la scuola di specializzazione per le professioni legali, a seguire, frequenta un Master in diritto, giustizia e management dello sport.
A 27 anni diventa avvocato.
Sportiva, kartista per passione, per anni pallavolista, Carolina adora cantare e suona il pianoforte dall’età di 6 anni.
A 28 anni diventa Consigliere Regionale Lombardo e viene nominata vice presidente della Commissione riordino delle autonomie.
Entra nel consiglio di sorveglianza di Infrastrutture Lombarde SPA.
Nel corso del suo mandato Carolina non ha mai fatto mistero del forte amore per gli animali. Anzi, si è battuta caparbiamente per la massima valorizzazione della pet Therapy; è firmataria del progetto di legge per la tutela degli animali d’affezione e la prevenzione del randagismo;
suo è inoltre il pdl col quale si chiede di garantire cure veterinarie gratuite per i meno abbienti, progetto nato anche dalla triste sorte toccata alla sua cucciola, la adorata Lea, splendida dogo argentino salvata dalle strade del Salento, rapita a solo un anno di vita da un sarcoma giovanile al palato.
Carolina continua a studiare e approfondire tutto ciò che è legato al mondo cinofilo, con particolare riguardo ai suoi profili giuridici.

 

Hai bisogno di un parere legale? collegati ad Amici.Cani.com per inviare la tua richiesta!


 


Domande e Risposte