Vergogna a stelle e strisce torna in voga il debarking
La tendenza a tagliare le corde vocali dei cani che abbaiano troppo, quasi totalmente caduta in disuso, e ora tornata in voga. Il prestigioso new york times ha messo in prima pagina questo " segreto", che tutti conoscono, ma di cui nessuno parla.
molti veterinari giurano di non praticarla. Eppure, ci sono dei clienti che la chiedono: i trafficanti di droga che vogliono i loro cani minacciosi e silenziosi, e gli occupanti di appartamenti che temono di essere sfrattati perche Fido e troppo rumoroso.
Alcuni veterinari pensano che tagliare le corde vocali di un cane a rischio di essere abbandonato in un canile e abbattuto sia una soluzione umana. Ma gli esperti reagiscono indignati: E una rivoltante scorciatoia e tipico di un mondo in cui si vogliono soluzioni immediate.
Il “debarking” lascia al cane solo un suono rauco e quasi bisbigliato, e i padroni possono sostenere che il cane e senza voce per il troppo abbaiare.I veterinari che accettano di praticarla non la pubblicizzano. In europa e comunque vietata. la pubblicazione di questo articolo ha scandalizzato moltissime persone, che condannano senza mezzi termini l idea di zittire il cane con il bisturi.
un commento in particolare ha riscosso la nostra totale approvazione: «Direi che sia il caso di tagliare la lingua ai padroni di questi cani tanto restera sempre loro un altro modo di comunicare, magari scrivendo su una lavagna».
Dettagli sull'autore
Commenti
Commenta la notizia
Vuoi commentare la notizia? Accedi con la tua login oppure clicca qui per registrarti.
-
Cani da appartamento
03/09/2010
-
Guerra al randagismo
02/09/2010
-
Taxi per amici a quattro zampe
01/09/2010
-
Cani e nuove norme del codice della strada
09/08/2010
-
Esodo estivo 1 milione di cani in viaggio
30/07/2010
-
Patentino per cani pericolosi
07/10/2009
-
Cani soldato
09/10/2009
-
Trafficanti di cuccioli
08/10/2009
-
Sindaco vieta ai cani accesso ai giardini
23/03/2010
-
Ristoranti per cani
01/03/2009
-
Hoppa cane a rotelle
12/03/2010
-
Riflettori puntati sull akita inu
19/01/2010
-
Trafficanti di cuccioli
08/10/2009
-
Sindaco vieta ai cani accesso ai giardini
23/03/2010
-
Responsabilita e tutele per danni cagionati da animali
04/02/2010
