Quante volte al giorno deve mangiare Fido?

Quante volte al giorno deve mangiare Fido?
Autore:
Cani.com
21 Gennaio 2016

L’alimentazione del proprio beniamino a quattro zampe sta a cuore a tutti i proprietari di cani, non a caso molto spesso ci si domanda: quante volte al giorno è giusto che mangi Fido?

Un cucciolo, almeno fino ai 6 mesi circa, ha bisogno di mangiare poco e spesso, proprio come i bambini molto piccoli. Sono consigliabili 4 se non addirittura 5 pasti al giorno. Poi, dal sesto mese in poi fino all’anno circa, si può procedere con 3 pasti. A un cane adulto si possono somministrare due pasti, uno al mattino/pranzo, l’altro la sera. Molto poi dipende anche dal cane. C’è chi, infatti, non mangia affatto il giorno e preferisce cibarsi solo nelle ore serali, tanto che raggiunti i due anni di età si può dare al cane anche tutta la sua razione giornaliera in una sola volta.

Quante volte al giorno deve mangiare Fido?

Quanto deve mangiare Fido dipende poi dal tipo di alimentazione cui viene sottoposto. Sicuramente le crocchette sono più concentrate e vanno date in misura minore rispetto al cibo fresco che contiene, invece, molta più acqua. Per quanto riguarda il cibo industriale, dietro le confezioni c’è sempre una tabella che indica quanti grammi dare al cane in base alla tua sua taglia e la sua età. Per il cibo naturale, è consigliabile informarsi - sia per la quantità che per la tipologia - con il proprio veterinario di fiducia. 

VOTO DEGLI UTENTI

su 5 ( voti)

Commenta l' articolo