Simona Ricciardi

professionale

VOTO DEGLI UTENTI

INDIRIZZO

Contrada Salinola
72017 - Ostuni, (BR)

CONTATTI

Telefono: 3288285665

CONDIVIDI

DESCRIZIONE

Mi chiamo Simona Ricciardi sono una addestratrice cinofila ENCI , il mio lavoro si basa solo sul rinforzo positivo , senza ricorrere a nessun tipo di punizione . Lo scopo del mio lavoro e' ottenere un binomio affiatato cane - padrone . Un cane educato e' ben accetto in società  e un cane che lavora con il suo padrone e' un cane felice . Il cane impara a qualsiasi età ma è importante iniziare da cucciolo attraverso il gioco che è un importante strumento di addestramento . È importante dedicare un po' del proprio tempo al nostro amico pelosetto oggi che si corre sempre da mattina a sera e si lascia il cane solo per troppo tempo così da far scattare nel cane cambiamenti di umore che possono portare a problemi comportamentali . Insieme possiamo capire e gestire problemi e fobie del vostro amico a 4 zampe .   

NEWS ALLEVAMENTO

News allevamento Simona Ricciardi
26 Marzo 2019

Importante è non togliere il cucciolo dalla madre prima dei 60 giorni di vita perché la madre gli insegna l' inibizione del morso e l' autocontrollo . Cuccioli strappati precocemente dalla madre presenteranno in seguito problemi comportamentali e tendenza a mordere . Se possibile prendere un cucciolo a tre mesi .

Il cucciolo può uscire di casa a fare i bisogni anche prima di aver terminato le vaccinazioni . Mai usare le traverse per i bisogni perché sarà più difficile poi disabituarlo.  Non tenere sempre il cucciolo in braccio perché altrimenti non processera' alcun stimolo e non svilupperà a pieno l' olfatto che è il senso più importante per la vita del cane.  

Iniziare presto un corso di educazione di base presso un addestratore e anche far frequentare le puppy class

A casa è bene creare un luogo sicuro e appartato per il cucciolo è tenerlo lontano da invadenti incursioni di persone o bambini curiosi . 

Non confinare il cucciolo in modo totale altrimenti si sentirà solo e piangera': giocare e manipolarlo con delicatezza . Basta creare un piccolo recinto in casa con la sua cuccia.  

Ricordarsi che il cucciolo mastica perché la masticazione produce endorfine e può considerarsi la continuazione della suzione al capezzolo della madre quindi lo rilassa .  Il cucciolo deve avere qualche gioco morbido e sicuro per il cane .

Importante non sgridare o picchiare il cucciolo se sporca in casa.  È normale perché fino ai 6 mesi no  ha il controllo degli sfintere. È buona abitudine portarlo fuori subito dopo il pasto 

Piccoli pasti suddivisi.  Anche quando crescerà è importante suddividere il cibo in due o tre pasti per evitare torsioni dello stomaco 

Usare la pettorina sempre perché evita pressioni sulla trachea durante la passeggiata 

Il collare solo per la medaglietta 

Non usare collari a strozzo 

Usare il trasportino in auto per la sicurezza del cane e delle persone in auto 

C' è un lavoro che l' addestratore può fare per far accettare il kennel al cane 

 

 

 

Visualizza tutte le news dell'allevamento