In una grande e splendida valle contornata da altissime querce, nel verde della campagna Viterbese, sorge High Oaks.
Il nostro è un allevamento amatoriale di Border Collies e Bovari del Bernese, e come tale getta le basi su due solidi principi: passione e serietà.
Il nostro unico obbiettivo è quello di apportare a queste due razze una giusta selezione caratteriale e morfologica, ed è per questo che ogni accoppiamento ed ogni cucciolata sono frutto di una accuratissima scelta dei soggetti da riprodurre.
Tutti i nostri amici a quattro zampe sono esenti da displasie e da qualsiasi patologia ereditaria legata alla razza. Sono inoltre dei validi soggetti anche da un punto di vista prettamente estetico.
Le nostre cucciolate nascono e vivono in casa fino al momento in cui prendono le loro nuove destinazioni e questo permette a tutti i cuccioli di essere soggetti altamente socializzati, abituati all’uomo e ai bambini. Queste basi li accompagneranno per tutto il resto della loro vita e permetteranno a chi li ospiterà nella propria famiglia, di vivere con loro un rapporto equilibrato e sereno.
Tutto ciò ci dà la tranquillità e l’entusiasmo, per portare avanti un nostro piccolo e antico progetto, nato a suo tempo dal cuore:quello di allevare cani sani e felici.
Un grazie da High Oaks