News allevamento

2016-12-05 13:46

K9 Academy asd

organizza uno Stage di Obedience con

Valentina Balli

Campionessa nazionale e internazionale di Obedience, componente della squadra nazionale di obedience dal 2008 al 20014, Addestratore ENCI sez. 1.

Firenze 4-5 marzo 2017

Per info e iscrizioni Violetta 349 3729706 e info@k9academy.it

2015-10-18 19:59

Un imperdibile stage aperto a tutti: proprietari di cani e cinofili professionisti.

Jessica Ciminnisi, Istrutrice Cinofila Laureata al TACREC , che negli ultimi 10 anni ha lavorato al fianco di Paolo Villani, la memoria storica della cinofilia italiana, sara' finalmente a Firenze per insegnarci l'Attivazione Mentale del cane!

Hai un cane timido? Hai adottato un cane dal canile? Vorresti interagire in modo piu' strutturato col tuo cane? Vuoi diventare interessante per il tuo cane, andare oltre le solite passeggiate o i soliti giochi con la pallina? Noi ti proponiamo l'attivazione mentale!

Quando ci dedichiamo al benessere dei nostri cani normalmente ci preoccupiamo che facciano un’adeguata attività fisica, che si divertano col gioco e che siano in salute.  Il più delle volte però trascuriamo qualcosa di fondamentale per il benessere del nostro quattrozampe: le sue capacità cognitive. Infatti anche la mente del cane ha bisogno di essere tenuta in allenamento e, come avviene per l’uomo, per svilupparla è necessario presentargli situazioni che lo portino a ragionare per raggiungere una soluzione. L’Attivazione Mentale consiste nel proporre al cane dei giochi da risolvere in piena autonomia, cioè senza l’aiuto del conduttore, portandolo così ad usare le conoscenze che possiede e trovare nuovi espedienti per risolvere problemi nuovi e acquisire maggiori capacità di ragionamento e di riflessione. Un percorso di attivazione mentale proposto in modo adeguato e commisurato per ogni cane, aiuterà ad acquisire maggiore autostima e sicurezza in se stesso, ma anche più fiducia e rispetto per il suo leader perché’ propositore di attività interessanti ed appaganti. 

7-8 maggio 2016 Firenze

Per qualsiasi informazione info@k9academy.it   o cell. 3493729706

2015-09-29 13:51

Iniziano presso l'associazione cinofila K9 Academy di Firenze gli allenamenti di Rally Obedience.

La Rally Obedience è una moderna disciplina cinofila che deriva dall’ Obedience classica, ma si differenza da questa per molti aspetti, infatti e' una forma più amichevole di obbedienza, proponendo anche una categoria per principianti. L'intento è di incoraggiare i proprietari ad avvicinarsi all'addestramento dopo percorsi di educazione e istruzione, rinforzando il rapporto con il loro cane, migliorandone il controllo e la gestione. La Rally-Obedience è una disciplina sportiva aperta a tutti i cani e a conduttori di qualsiasi eta', che favorisce una corretta relazione fra cane e conduttore, relazione basata sulla reciproca fiducia, sul rispetto e sulla collaborazione, non ché a favorire la pratica sportiva e le relazioni sociali. 

Ogni lunedi' dalle 15:30 presso K9 Academy ASD in via San Marcellino 21 a Firenze! 

www.k9academy.it

2014-04-11 13:36
Hai adottato un cucciolo? Non perdere tempo, inizia da subito ad educarlo! Iscrivilo alla Classe per Cuccioli. Le Puppy Class sono un ottimo percorso da seguire durante le fasi più importanti dello sviluppo del cane perché studiate per aiutare il proprietario impostare una corretta socializzazione ed educazione al fine di prevenire problemi di origine comportamentale nel cane adulto, permettono di ampliare le capacità cognitive e creano una base solida per la corretta relazione con la famiglia. Durante le Puppy Class verrà spiegato come gestire il cucciolo e introdurlo nel nucleo familiare. 

Le Puppy Class sono classi composte da 2 a 6 cuccioli e si svolgono in 6 incontri, ognuno dei quali ha come requisito fondamentale essere divertente sia per il cucciolo che per il proprietario. Alla fine della Puppy Class sarà impostando il giusto rapporto con il proprio cane e saranno gettate le basi per la costruzione di una solida relazione cane-padrone, basata sul rispetto e la comprensione reciproca. Inoltre una grande attenzione viene data alla socializzazione del cucciolo con le persone e con gli altri cani. per info: Violetta 3493729706

. Gli incontri si svolgono presso K9 Academy ASD - via San Marcellino 21-23 Firenze