News allevamento

2018-09-13 12:24

L'Allevamento Pomsprestige Pomeranians per la selezione dello Spitz Tedesco Nano (Pomerania) annuncia la nascita di nuovi piccoli poms alla fine del mese di Settembre 2018. I cuccioli potranno poi essere adottati nel mese di Dicembre quando avranno compiuto il ciclo delle vaccinazioni ed avranno ottenuto tutti i documenti legali per la cessione.

Per informazioni e prenotazioni gli interessati potranno chiamare il 320 5660856 o scrivere a: pomsprestige@gmail.com

2018-01-26 12:39

Buongiorno a tutti coloro che vorranno leggere.

Sono assolutamente convinta che la stragrande maggioranza delle persone che si collegheranno a questo stupendo portale Cani.Com, lo faranno perchè alla ricerca di un amico da adottare, da portare nella propria famiglia e da amare come un membro della medesima. E quindi, ........................alla ricerca di un meraviglioso cucciolo che sarà apportatore di tanta felicità.

In questa breve nota voglio solamente spiegare che cosa sono, cosa rappresentano e come vengo cresciuti ed amati i nostri cuccioli insieme ai loro genitori.

I cuccioli sono per noi figli, ma non genericamente come tante persone usano dire! Tutti i nostri Poms vivono con noi, nella nostra casa: metà del piano inferiore di essa è di loro esclusiva proprietà. Quando le mamme aspettano i loro bimbi, vengono trasferite in un'altra stanza adibita solo ed esclusivamente all'attesa e alla nascita dei bimbi. I cuccioli rimangono con le mamme e con i fratellini ed altri bimbi (ove siano più cucciolate) per quasi tre mesi. Nel frattempo oltre alla crescita che noi monitoriamo giorno  per giorno, effettuano anche un giusto processo di socializzazione con i loro simili e con l'uomo.  I cuccioli non vengono assolutamente ceduti prima dei tre mesi di età con sverminazioni effettuate, ciclo delle vaccinazioni completo, microchip e relativo certificato ASL d'iscrizione all'anagrafe nazionale canina, libretto sanitario della buona salute del cane rilasciato dalla Clinica Veterinaria, documenti pre-compilati per i passaggi di proprietà all'ANC e all'ENCI, pedigree e garanzia scritta sulla buona salute del cucciolo.  Nessun cucciolo sia esso da compagnia o sia esso da esposizione, esce da casa senza tutti i documenti legali per la cessione dei cuccioli o senza aver finito la profilassi vaccinale.

Adottare un cucciolo è una grande responsabilità. A tal fine, noi ci preoccupiamo enormemente di fornire ai nuovi proprietari, il massimo delle informazioni, mediante apposito documento scritto contenente  tutte le notizie, inerentemente la razza, le modalità per gestire l'arrivo di un cucciolo nella nuova casa e i consigli utili a far sì che sia il cucciolo e sia il nuovo proprietario, possano vivere gioiosamente e con allegria il nuovo evento.

Il Pomerania è un cane vispo, gioioso, allegro, sempre pronto al gioco e ad imparare, vigile, attento e soprattutto pieno d'amore per il suo amico proprietario. E' tanto bello quanto audace e pieno di voglia di vivere. Un piccolo gioiellino sotto tutti i punti di vista.

Il suo immenso amore non può che essere ricambiato con attenzioni, dolcezze, carezze e tanto infinito amore.

Grazie per l'attenzione. Cinzia.