Caratteristiche genetiche del Papillon

Caratteristiche genetiche del Papillon
15 Novembre 2019

Con un test del Dna canino è possibile stabilire le razze del proprio meticcio e capirne i tratti che lo caratterizzano. È possibile poi fissare un programma di formazione più efficace, scoprire come premiarlo al meglio, aiutarlo a esercitare e in generale a vivere una vita più felice.

 Cosa vuol dire se il proprio meticcio ha nei suoi geni parte dei tratti tipici del Papillon? Il Papillon è un cane amichevole, giocoso, intelligente e obbediente. Può anche essere calmo, paziente e gentile. Dalla parola francese "farfalla", il Papillon è un cane energico ed estroverso. Ha un atteggiamento da cane da pastore e prende sul serio i compiti del compagno e del guardiano.

 Ama stare con le persone ed è un cane felice a tutto tondo. Tuttavia può essere nervoso con rumori forti e potrebbe rispondere abbaiando vigorosamente. I Papillon hanno un livello di energia da moderato a intenso ma sono facilmente allenabili. Se non sono addestrati da giovani, possono essere piuttosto testardi. I loro talenti includono guardia di cani, agilità, obbedienza ed esibizione di trucchi.

Caratteristiche genetiche del Papillon

 

Grandi cani di famiglia, i Papillon vanno d'accordo con altri cani e persino con i gatti se socializzano in tenera età. Tuttavia, la loro impavidità li farà dominare da cani molto più grandi di loro. Amano i bambini ma, a causa delle loro piccole dimensioni, i bambini piccoli dovrebbero essere sempre sorvegliati attorno a loro. I Papillon sono molto orientati verso le persone e non vorrebbero altro che essere nella vita dei loro proprietari in ogni momento.

Il Papillon, tipo di cane spaniel di cui è uno dei più antichi, non ha grandi problemi per quanto riguarda la salute, ma a volte può essere affetto da Pra(atrofia progressiva della retina), un problema ereditario all'occhio che può far diventare ciechi e lussazione rotulea (lussazione o scivolamento della rotula).

Il test genetico permette di stabilire se il proprio cane ha i tratti tipici del Papillon e quali sono le implicazioni nell'avere un cane di questa razza.

 

 

VOTO DEGLI UTENTI

Commenta l' articolo