Caratteristiche genetiche dell'Airedale Terrier

Caratteristiche genetiche dell'Airedale Terrier
03 Ottobre 2019

Con un test del Dna canino è possibile stabilire le razze del proprio meticcio e capirne i tratti che lo caratterizzano. È possibile poi fissare un programma di formazione più efficace, scoprire come premiarlo al meglio, aiutarlo a esercitare e in generale a vivere una vita più felice.

 Che cosa vuol dire se il proprio meticcio ha nei suoi geni parte dei tratti tipici dell'Airedale Terrier? L'Airedale Terrier è laborioso e leale, intelligente e amante del divertimento. Come la maggior parte dei terrier, è vivace e ha un grande cuore.

Gli Airedale Terrier furono allevati per catturare ratti e lontre e alla fine divennero un cane da lavoro durante la prima guerra mondiale. È un cane sia sportivo che da lavoro, ed eccelle in obbedienza, agilità e caccia. Gli Airedale Terrier sono più felici quando hanno un lavoro, anche se il lavoro è solo quello di intrattenere i bambini.

Anche gli Airedale Terrier hanno una mente indipendente. Sono eccezionalmente intelligenti e piace pensare a loro stessi. Sono anche noti per avere rancore se maltrattati e, grazie al naturale istinto predatorio. Possono essere aggressivi con altri cani e animali. In genere non si tireranno indietro da una rissa e hanno bisogno di una precoce socializzazione per gestire il loro temperamento dominante.

Caratteristiche genetiche dell'Airedale Terrier

Eccellenti cani da guardia, gli Airedale Terrier sono protettivi nei confronti della famiglia e distaccati con gli estranei. Sono, tuttavia, amichevoli con gli ospiti in casa. Poiché sono terrier, gli Arredale amano scavare, inseguire e abbaiare, per questo sono richiesti esercizio e un cortile sicuro. Se si ha l'Airedale Terrier in una zona recintata, è probabile che proverà a scavare un tunnel.

Gli Airedale Terrier sono cani giocosi e comici: adorano stare con la famiglia. Generalmente una razza resistente, l'Airedale Terrier ha pochi problemi di salute, con la displasia dell'anca come il più prevalente. Altre malattie ereditarie possono includere disturbi agli occhi come distrofia corneale, displasia retinica, atrofia retinica progressiva, o entropion. Possono anche avere ipotiroidismo. Possono ereditare la stenosi polmonare.

L'Airedale Terrier è tradizionalmente chiamato il "re dei Terrier" perché è la più grande delle razze terrier.

Il test genetico permette di stabilire se il proprio cane ha i tratti tipici dell'Airedale Terrier e quali sono le implicazioni nell'avere un cane di questa razza.

 

 

 

 

VOTO DEGLI UTENTI

TAGS

Commenta l' articolo

Articoli Correlati