Divertirsi assieme a Fido con i tricks!

Divertirsi assieme a Fido con i tricks!
Autore:
Cani.com
07 Gennaio 2016

Come tenere impegnato Fido magari quando fuori piove ed è impossibile uscire da casa, e non solo? Una buona soluzione è divertirsi assieme, insegnando al proprio amico a quattro zampe una serie di “tricks”, ovvero comportamenti più o meno complessi, piuttosto ludici ma capaci di sviluppare in lui competenze fisiche, emotive e mentali.

Esempi di tricks sono dare la zampa, fare il morto, l’orsetto, fare lo slalom tra le gambe, girare intorno a un oggetto, portare un oggetto dentro a una cesta, girare su se stesso in senso orario e antiorario, zoppicare tenendo una zampa sollevata, strisciare, fare l’inchino, spingere con il muso, aprire una porta tirando una corda, e tanto altro. 

Divertirsi assieme a Fido con i tricks!

I tricks sono capaci di sviluppare abilità fisiche, che altrimenti il cane non riuscirebbe ad avere. Alcuni vengono utilizzati anche come “riscaldamento” per i cani che praticano sport. In generale, sviluppano coordinazione, consapevolezza del corpo, equilibrio, propriocezione, elasticità e tonicità. Inoltre, anche se possono apparire giochini da circo inutili per il nostro amico a quattro zampe, producono risultati positivi a livello emotivo e mentale, oltre che nella relazione tra uomo-animale, generalizzando la capacità del nostro peloso di imparare. Provare per credere!

VOTO DEGLI UTENTI

Commenta l' articolo