Tresò ASD... cos'è?

Tresò, è un'associazione sportivo dilettantistica cinofila nata da alcuni addestratori ENCI, tra i nostri scopi mettiamo in cima alla lista il benessere del cane in un contesto non tipicamente suo...il contesto urbano!

Gli addestratori ed educatori Tresò si pongono prima  come tramite e poi come interpreti dei differenti  linguaggii tra i conduttori e i loro cani.

Come primo punto dobbiamo comprendere cio che continuamente ci dice il nostro cane, ed inseguito imparare a comunicare con lui in modo comprensibile!

Tresò propone corsi di Educazione di base ed avanzata, riconoscimento delle capacità del cane in un avviamento allo sport che punti al benessere e al mantenimento delle caratteristiche etologiche e specifiche di razza. Ma Soprattutto Tresò è RECUPERO COMPORTMENTALE!

Non tendiamo a fermarci ad una sola metodologia facente parte di una corrente specifica, bensì siccome i cani sono individui con caratteristiche di razza, ma anche e soprattutto con caratteristiche spcifiche del singolo soggetto e così anche i loro conduttori, affrontiamo ogni singolo caso come unico e personale, cercando di comprendere le necessità del binimio per poter far comprendere a tutti i componenti del rapporto i metodi più efficaci per portare equilibrio e serenità nel rapporto uomo cane .

Luca.