Affetta da grave malattia, impara a camminare grazie al suo cane

Affetta da grave malattia, impara a camminare grazie al suo cane
Autore:
Cani.com
10 Novembre 2015

Una rara malattia genetica limita fortemente la sua mobilità, ma grazie al supporto di uno straordinario quattro zampe, George, è riuscita piano piano a liberarsi dalle stampelle e a muovere i primi passi. È la commovente storia di una ragazzina americana di 11 anni, Bella Burton, il cui video sta letteralmente facendo il giro della Rete.

Sin da piccolissima sottoposta a interventi chirurgici multipli e terapie, per via di una grave patologia che colpisce le ossa, Bella oggi ha trovato nel suo cane un grande punto di riferimento: “Con George - spiega la mamma della bambina, così come viene raccontato da ABC News - lei è molto più forte ed è diventata più attiva. Hanno un legame inscindibile. Grazie a George, Bella ha guadagnato fiducia, indipendenza e felicità e per questo lui è molto più di un semplice cane, ma un amico speciale”. 

Affetta da grave malattia, impara a camminare grazie al suo cane

Il cane, infatti, aiuta la piccola a muoversi sostenendo il suo peso. E questo supporto fisico ha avuto anche un grande rivolto psicologico su di lei, facendole dimenticare le difficoltà dovute alla malattia e facendole ritornare la voglia di vivere: “Da quando George è con me - racconta Bella - ho abbandonato le stampelle per affidarmi totalmente a lui”. E per quel lo che fa, il cane ha anche ricevuto un premio speciale. 

VOTO DEGLI UTENTI

Commenta l' articolo