Cane salva escursionista ferito in montagna

Cane salva escursionista ferito in montagna
Autore:
Cani.com
28 Ottobre 2016

Un ragazzo di 24 anni, che stava facendo escursionismo in montagna, è rimasto ferito alla testa e al torace dopo una brutta caduta. Ma il suo cane è riuscito a richiamare l’attenzione dei soccorritori e così il giovane si è potuto salvare. È accaduto a Cuneo qualche giorno fa.

Si tratta solo di una delle tante storie di salvataggio, che vedono come protagonisti veri e propri angeli a quattro zampe. L’ennesima testimonianza di quanto di questi esseri sanno essere speciali e del grande amore che riescono a donarci, anche se non sempre riusciamo a essere rispettosi nei loro confronti.

Cane salva escursionista ferito in montagna

Il ragazzo, di Bagnolo Piemonte in provincia di Cuneo, è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Cto di Torino, dove è stato trasportato in condizioni di semi-incoscienza a cause delle ferite riportate. Probabilmente per lui il destino sarebbe stato più crudele, se non fosse intervenuto il suo amico a quattro zampe.

Stando a quanto riportato in un articolo pubblicato su quotidiano.net, il cane avrebbe dapprima vegliato il giovane e poi, abbaiando, ha fatto in modo che i soccorritori sopra Oncino, sul Monviso, intervenissero. Nel frattempo, infatti, la sorella del ragazzo, non vedendo il fratello rientrare a casa, si era rivolta ai carabinieri che subito avevano avviato le ricerche.

VOTO DEGLI UTENTI

Commenta l' articolo