Ciotole d'acqua per dissetare i cani: l'iniziativa di un comune italiano

Ciotole d'acqua per dissetare i cani: l'iniziativa di un comune italiano
Autore:
Cani.com
13 Luglio 2016

In un periodo caldo come questo, viene messa a disposizione dell’acqua fresca ai quattro zampe che vagano per strada e a quelli, anche di proprietà, che sono di passaggio. È l’iniziativa di soccorso promossa recentemente nella zona di San Severo, in provincia di Foggia, con il supporto di alcuni gruppi e associazioni animaliste. Tra queste, il Comitato spontaneo amici dei randagi, Enpa e Coscienza Animale. 

Ciotole d'acqua per dissetare i cani: l'iniziativa di un comune italiano

A collocare una ciotola d’acqua fuori dai loro negozi sono commercianti e proprietari di bar, coinvolti direttamente dai gruppi di supporto dell’iniziativa. Stando a quanto pubblicato in un articolo pubblicato su greenstyle.it, basta contattare direttamente le associazioni e un incaricato consegnerà un modulo da firmare per definire formalmente la partecipazione e una cassetta con, per l’appunto, un recipiente da posizionare fuori dall’esercizio.

Spesso capita di vedere randagi alla ricerca di cibo e acqua. Questo progetto, che si spera possa essere replicato in altre parti d’Italia, vuole essere proprio un modo per sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti dei quattro zampe meno fortunati. A volte, infatti, basta poco per rendere la loro vita meno difficile. Soprattutto in questo periodo, in cui le elevate temperature spesso possono provocare negli animali (e non solo!) dei colpi di calore, una ciotola d’acqua fresca può salvare addirittura la vita. 

VOTO DEGLI UTENTI

Commenta l' articolo