Cocker in difficoltà nel fiume viene salvato dai Vigili del Fuoco

Cocker in difficoltà nel fiume viene salvato dai Vigili del Fuoco
Autore:
Cani.com
30 Agosto 2017

Lieto fine per un povero esemplare di Cocker Spaniel di colore nero, salvato a Chiampo, in provincia di Vicenza, dalle correnti dell’omonimo torrente. Il cagnetto, impossibilitato a ritornare alla riva, si era rifugiato sopra un grosso masso proprio nel mezzo del corso d’acqua.

Sono notizie queste che scaldano il cuore, che fanno dimenticare per un istante i numerosi casi di cronaca che hanno come protagonisti, invece, quattro zampe maltrattati o abbandonati dall’uomo. Ma per fortuna c’è chi mostra ancora cuore e grande generosità nei confronti di queste creature straordinarie, mostrandosi loro buoni amici.

Cocker in difficoltà nel fiume viene salvato dai Vigili del Fuoco

Stando a quanto riportato da diversi giornali locali, il salvataggio sarebbe stato portato a segno nel tardo pomeriggio di lunedì 28 agosto. A intervenire, più precisamente, una squadra di Vigili del Fuoco della stazione di Lonigo. A chiamare il 115 sarebbe stato un passante molto preoccupato per la sorte dell’animale. Ed è così che, giunti sul posto, uno dei Vigili ha raggiunto il Cocker che si è fatto docilmente prendere per poi essere portata sulla terraferma. Coccolato e asciugato, è stato poi dato in custodia ai volontari della Protezione Animali di Lonigo, affinché leggessero il microchip e riconsegnassero il peloso ai suoi genitori umani.

VOTO DEGLI UTENTI

Commenta l' articolo