Da tre mesi cane va a visitare la tomba del proprietario

Da tre mesi cane va a visitare la tomba del proprietario
Autore:
Cani.com
12 Ottobre 2015

Ogni giorno, da bene tre mesi, percorre 5 chilometri dalla casa di campagna in cui vive al cimitero di Nicosia, in provincia di Enna, per andare a trovare il proprietario morto lo scorso 14 luglio.

È la commovente storia di un meticcio ormai avanti negli anni, che quando arriva davanti la tomba del suo papà umano piange e scodinzola, mentre si fa accarezzare dal personale comunale che si occupa del camposanto. Evidentemente, rimasto solo e non ricevendo più affetto dal suo padrone che l’ha amato come un figlio, l’animale lo cerca in chiunque si trovi a passare da quelle parti. 

Da tre mesi cane va a visitare la tomba del proprietario

La vicenda ha già fatto il giro del territorio siciliano (e non solo) e sono già numerose le richieste di adozione. Ricorda tanto quella di un altro quattro zampe, il meticcio simile a un Pastore tedesco di nome Capitano, che a 6 anni dalla morte del suo padrone va a dormire anche sulla sua tomba, che si trova in Argentina. È l’esempio del grande amore che riescono a provare queste straordinarie creature e della loro fedeltà che sa andare oltre la morte. Forse è proprio il caso di prendere esempio da loro. 

VOTO DEGLI UTENTI

Commenta l' articolo