Per giorni chiuso nel balcone sotto il sole: salvo

Per giorni chiuso nel balcone sotto il sole: salvo
Autore:
Cani.com
27 Luglio 2015

Altra storia di cane dimenticato al sole, questa volta non dentro l’auto ma nel balcone. È accaduto a Milano, dove un esemplare di Labrador è stato salvato dai pompieri dopo aver sofferto il caldo per ben tre giorni, lasciato dal suo proprietario in un piccolo terrazzo assolato - 4 metri per 1 e ingombro di cose capaci di diventare roventi al sole - in un palazzo che si trova nella periferia milanese.

Per giorni chiuso nel balcone sotto il sole: salvo

Stando a quanto riportato in un articolo pubblicato su blitzquotidiano.it, tutte le mattine, al povero quattro zampe sarebbe stata lasciata una ciotola dell’acqua. Poi il suo padrone abbassava la tapparella e se ne andava. Unico fonte di rifocillamento durante il caldo asfissiante di questi ultimi giorni sarebbe stato il getto d’acqua che il vicino accanto gettava sull’animale, servendosi di un tubo. Sono stati propri i vicini ad avvertire i pompieri e i vigili urbani, che immediatamente hanno provveduto a trarre in salvo il cane che, preso in braccio, è stato portato in strada per essere dissetato.

Ora l’animale - estremamente docile - si trova in canile, mentre il proprietario è stato denunciato per maltrattamenti. Intanto le indagini della polizia locale continuano, affinché venga fatta maggiore chiarezza sull’intera vicenda e sui suoi responsabili.

VOTO DEGLI UTENTI

Commenta l' articolo