Il cane sta morendo, il proprietario lo porta per l'ultima volta in viaggio

Il cane sta morendo, il proprietario lo porta per l'ultima volta in viaggio
Autore:
Cani.com
15 Luglio 2016

Una storia di grande amicizia tra un cane e il suo amico umano giunge dal territorio americano. Una storia che sta commuovendo migliaia di internauti e che testimonia, ancora una volta, quanto grande può essere l’amore provato per il proprio amico a quattro zampe, tanto da superare le più atroci delle sofferenze e la stessa morte

Bella è uno splendido esemplare di Labrador di 9 anni, al quale, l’anno scorso, è stato diagnosticato un osteosarcoma, un tumore primitivo maligno dell’osso. Robert Kugler del Nebraska è il suo proprietario. A lui la difficile scelta di amputare la zampa anteriore del cane oppure sopprimere l’animale per evitargli inutili dolori. La decisione è caduta sulla prima opzione, ma al quattro zampe - si legge in un articolo pubblicato video.corriere.it - sono stati dati dai 3 ai 6 mesi di vita. Nel frattempo, il tumore ha iniziato a intaccare anche i polmoni di Bella. 

Il cane sta morendo, il proprietario lo porta per l'ultima volta in viaggio

“Sentivo di dover restare al suo fianco finché è possibile”, dichiara Robert. E così il giovane ha deciso - nonostante avesse finito da poco gli studi e sentisse il bisogno di trovare un impiego - di intraprendere con la sua compagna a quattro zampe un ultimo e indimenticabile viaggio, spostandosi da Chicago a Key West, da Nashville a Savannah. Attraversando territori tanto diversi tra loro, in auto in bici. Questo da 14 mesi. Bella è ancora viva e le gesta compiute assieme al suo proprietario sono raccontate attraverso video e foto sui principali social.

VOTO DEGLI UTENTI

Commenta l' articolo