L’importanza della qualità nell’alimentazione del cane

L’importanza della qualità nell’alimentazione del cane
Autore:
Cani.com
21 Novembre 2016

La salute passa per il cibo. Vale per noi uomini quanto per i nostri amici a quattro zampe. Ed è così che, se vogliamo un cane felice e in forma, è importante prestare molta attenzione alla qualità del cibo che decidiamo di mettere in ciotola!

Un cane che mangia bene è un cane che solitamente non soffre di problemi di digestione, ha una regolare attività intestinale, mostra un bel manto e mantiene un peso corporeo stabile. È, in poche parole, un cane in salute. Condizione indispensabile per una vita soddisfacente e serena.

È bene ricordare che il cane era in origine un carnivoro. Poi, anche perché sempre più considerato membro della famiglia, la sua evoluzione al fianco dell’uomo lo ha lentamente abituato ad alimentarsi come onnivoro. In realtà, la sua alimentazione naturale non sarebbe a base di pasta o altri cereali, ma dovrebbe ad avere la carne come alimento principale.

La carne costituisce la base della dieta quotidiana dei nostri cani perché fonte di aminoacidi essenziali, indispensabili per la crescita e il mantenimento delle strutture cellulari. Aminoacidi che possono essere completamente assimilati dall’organismo di Fido, solo se la qualità dell’ingrediente carne risulta essere elevata. 

L’importanza della qualità nell’alimentazione del cane

Almo Nature Alternative, crocchette con carne fresca di massima qualità

Proprio per garantire il benessere dei vostri animali, dopo anni di accurata ricerca e sviluppo, Almo Nature offre con Alternative la prima crocchetta al mondo con 100% di carne fresca HFC, priva di farine, disidratati o essiccati di carne. Una crocchetta innovativa di massima qualità.

HFC significa che la carne fresca è della stessa qualità di quella destinata al consumo umano, in contrapposizione alla carne PFC, in origine non idonea al consumo umano ma utilizzabile come ingrediente per il pet food; questo, solitamente, dopo più processi termici che ne denaturano le proteine e ne riducono la digeribilità. È comprensibile, quindi, come le crocchette Almo Nature a base di carne fresca HFC siano di gran lunga preferibili ad altre offerte sul mercato.

Oltre a rappresentare un nuovo standard di qualità nell’alimentazione secca del cane, Alternative rappresenta anche una nuova frontiera produttiva, perché per produrre una crocchetta a base di carne o pesce 100% freschi e 100% HFC è stato necessario mettere a punto una nuova tecnologia. Una tecnologia esclusiva a cottura lenta, che mira più alla qualità che alla quantità: basti pensare che, nello stesso tempo in cui si produce un chilo di crocchette HFC, si possono produrre 11 chili di crocchette PFC con farine e disidratati.

Alternative per soddisfare i palati e le esigenze di tutti i cani!

Disponibile in tre ricette diverse, Almo Nature Alternative è un alimento secco completo che soddisfa i palati e le esigenze di tutti i cani, contribuendo a ritrovare il benessere nei casi sempre più frequenti di reazioni avverse al cibo e a mantenerlo giorno per giorno. Garantisce, inoltre, il miglior mantenimento possibile per i cani sani, contribuendo allo stesso tempo alla prevenzione di problemi legati all’alimentazione.

La ricetta Alternative è composta per il 50% da carne fresca HFC (viene usata una sola fonte di proteine di origine animale) e per il 45% da riso, scelto come unica fonte di cereali e particolarmente indicato per i cani ipersensibili agli alimenti, oltre che per le diete a esclusione.

Se vuoi rispettare ancora di più la natura carnivora del tuo cane, puoi scegliere le crocchette Alternative 170, con una maggiore quantità di carne fresca (75%) e una più ridotta di riso (17%).

Scegliete Almo Nature Alternative per migliorare la qualità dell’alimentazione quotidiana del vostro beniamino a quattro zampe. Siamo ciò che mangiamo è una verità che vale anche per loro!

Condividi la foto del tuo cane felice di mangiare Almo Nature sul profilo Instagram dell’azienda!

I prodotti Almo Nature sono tutti assolutamente cruelty free e pongono al centro gli animali, il loro punto di vista, il loro benessere. Una ragione in più per sceglierli.

Scopri di più sulle crocchette Alternative e sul mondo di Almo Nature

VOTO DEGLI UTENTI

Commenta l' articolo