Medaglia al valore per il cane che ha perso la zampa in missione

Medaglia al valore per il cane che ha perso la zampa in missione
Autore:
Cani.com
06 Aprile 2016

Lucca non è un Pastore tedesco come tutti gli altri, ma un cane speciale che nel 2012 ha perso una zampa a causa di un’esplosione, in quanto marine degli Stati Uniti d’America e in missione per lavoro. Fino ad allora - si apprende da un articolo pubblicato sul sito velvetpets.it - il quattro zampe avrebbe completato con successo più di 400 operazioni militari, salvando migliaia di vite umane. 

Medaglia al valore per il cane che ha perso la zampa in missione

Lucca ha perso una zampa su di una mina in Afghanistan. Dopo le sue eroiche gesta, però, ora è arrivato il momento di godersi la pensione insieme al suo proprietario ed ex commilitone, il sergente Chris Willingham. A tal proposito, gli è stata conferita una medaglia importante, ovvero il Pdsa Dickin Medal, considerata come il più alto riconoscimento per gli animali che partecipano a un conflitto militare. Lucca non è il primo quattro zampe a essere premiato così, ma solo il primo del corpo dei marines a ricevere tal onorificenza.

Alcuni mese fa, la notizia di un altro cane-eroe, purtroppo deceduto durante un blitz condotto dalla polizia francese a Saint-Denis, a Nord di Parigi durante il periodo degli attentati terroristici. Si tratta di Diesel, un cane poliziotto femmina di razza Pastore Belga e di sette anni. Grande plauso va anche a lei. 

VOTO DEGLI UTENTI

Commenta l' articolo