Spinge il cane giù dal bus e lo abbandona in strada

Spinge il cane giù dal bus e lo abbandona in strada
Autore:
Cani.com
03 Luglio 2015

Un autobus si arresta a una fermata e un cagnolino viene spinto giù senza alcun scrupolo, rimanendo in mezzo alla strada. È accaduto, lo scorso mercoledì, in zona Borghesiana a Roma.

“Una scena agghiacciante”, così descrive la scena l’associazione animalista e ambientalista Earth, alla quale si è rivolta un’automobilista. Trovandosi dietro al bus con la propria macchina, la donna ha assistito all’accaduto e, temendo che il cagnolino potesse farsi male o potesse essere investito, ha pensato bene di accostare e raccogliere il povero malcapitato a quattro zampe dalla strada. 

Spinge il cane giù dal bus e lo abbandona in strada

Poi la chiamata all’associazione animalista, che immediatamente ha inviato sul posto una guardia zoofila. Assieme a lui, è giunto anche un medico veterinario che ha provveduto a visitare il cane. Le sue condizioni sembrano buone, anche se è stata ordinata una radiografia per maggiore sicurezza e il trasferimento in canile.

A denunciare l’abbandono - si apprende da un articolo pubblicato su roma.repubblica.it - è la stessa Earth, che fa sapere: “ È partita dal nostro ufficio legale una denuncia contro ignoti - spiega Valentina Coppola, presidente dell’associazione animalista - ma chiediamo a tutti di aiutarci a trovare il colpevole di questo gesto infame. Chiedo a chi era sull'autobus, a chi riconosce il cane, a chiunque sappia qualcosa di parlare per non lasciare impunito un tale disgustoso atto di vigliaccheria”.

VOTO DEGLI UTENTI

Commenta l' articolo