Tende la zampa per essere salvato dal mercato

Tende la zampa per essere salvato dal mercato
Autore:
Cani.com
23 Ottobre 2015

Sta commovendo l’intera Rete la foto di un quattro zampe che, pur di salvarsi dal mercato della carne diffuso in Cina, cerca di raggiungere a tutti i costi la mano del suo salvatore, un volontario del gruppo “China Animal Protection Power”. È accaduto precisamente nella città di Yulin

Tende la zampa per essere salvato dal mercato

Purtroppo quest’immagine è la triste testimonianza di una realtà molto diffusa e radicata in territorio cinese:. Stando a quanto riportato da un articolo pubblicato su direttanews.it, ogni anno verrebbero sacrificati e mangiati migliaia di cani per festeggiare il solstizio d’estate. Quest’anno, però, grazie a una task force nata grazie all’aiuto della “Humane Society International”, sono stati intercettati alcuni furgoni che stavano trasportando gli animali a Yulin e salvati circa 400 cuccioli da un atroce destino: “Loro - dichiara Raul Arce-Contreras dell’associazione animalista, così come si continua a leggere nell’articolo - da alcuni mesi sono al sicuro, ospiti di numerosi rifugi. Altri son stati già adottati da famiglie che si stanno prendendo cura di loro”.

La scorsa estate, sempre la Humane Society International ha messo in salvo più di 1.440 quattro zampe. Ovviamente sarebbe meglio se questo massacro annuale venisse fermato una volta per sempre.

VOTO DEGLI UTENTI

Commenta l' articolo