Vincere la paura del dentista grazie a Fido

Vincere la paura del dentista grazie a Fido
Autore:
Cani.com
09 Maggio 2017

Andare dal dentista non è sicuramente tra le cose più piacevoli da fare. Ancora di più per coloro che, oltre alla paura di provare dolore fisico, non sopportano la luce negli occhi, non amano il contatto con il dottore (così come con le altre persone) e non tollerano lo stress, seppur lieve, che questo tipo di visita in genere provoca. Lo sanno bene i piccoli affetti da autismo del Los Andes University Medical Center di Santiago del Cile, che proprio per questo motivo vengono supportati durante le loro cure dentistiche da due simpatici cani da PetTherapy, Perry e Zucca (quest’ultimo nella foto sopra).

Vincere la paura del dentista grazie a Fido

Perry e Zucca - rispettivamente una femmina di Carlino e una di Labrador nero - sono di una terapista che collabora con l’ambulatorio universitario per l’associazione non profit cilena Junto a Ti (vedi pagina Facebook). Stando a quanto riportato in un articolo pubblicato su il sito de Il Sole 24 Ore, la somma di denaro pagata dalla clinica per avere uno di questi quattro zampe a disposizione durante la visita dentistica sarebbe pari a 67 dollari Usa.

L’esempio di questi due cani non è, però, unico al mondo. Già qualche tempo fa, avevamo riportato anche la storia di Paul Weiss, dentista pediatrico di Williamsville nello stato di New York, che con l’aiuto del suo bellissimo esemplare di Golden Retriever di nome Brooke cercava di rendere l’atmosfera del suo studio meno tesa, permettendo ai suoi giovani pazienti di sentirsi meno agitati. Insomma con un quattro zampe accanto sarebbe davvero più piacevole prendersi cura dei propri denti. 

VOTO DEGLI UTENTI

Commenta l' articolo