Virus uccide Fido in quattro giorni: è allarme!

Virus uccide Fido in quattro giorni: è allarme!
Autore:
Cani.com
22 Dicembre 2015

Si chiama Alabama Rot e da qualche tempo sta causando decine di vittime tra i cani del Regno Unito. Si tratta di un virus, capace di provocare in pochi giorni - addirittura quattro - gravi lesioni, fino a portare alla morte.

Alabama Rot - si legge in un articolo pubblicato su www.news-24h.it - è conosciuta anche come “malattia glomerulare reale e cutanea idripatica” e colpisce alcune razze in particolare, come Labrador e Cocker Spaniel. L’organo più colpito sono i reni ed il tasso di mortalità è del 90 per cento. Non è la rima volta che sta mietendo vittime tra i quattro zampe: già trenta anni fa, infatti, ha colpito negli stati Uniti, soprattutto esemplari di Levrieri. Ovviamente, adesso, i dati forniti dal servizio veterinario britannico stanno allarmando tutti i proprietari di cani.

Virus uccide Fido in quattro giorni: è allarme!

Il consiglio di chi indossa il camice bianco è di tenere sotto controllo il proprio amico a quattro zampe, verificando in particolar modo la presenza di lesioni cutanee. “Se credete che il vostro cane abbia questa malattia, mollate tutto e - dichiara il dottor Mike Nola di Farnworth, Greater Manchester - precipitatevi dal veterinario”. Forse non servirà a molto, ma potrebbe far risparmiare sofferenza atroce a Fido. 

VOTO DEGLI UTENTI

Commenta l' articolo