Cane cade in una forra, i Vigili del fuoco lo salvano

Cane cade in una forra, i Vigili del fuoco lo salvano
Autore:
Cani.com
10 Settembre 2021

Ancora una volta, il provvidenziale intervento dei Vigili del fuoco ha permesso di salvare la vita a un cane. È accaduto lo scorso 9 settembre nei pressi delle cascate dell’Arzino, nel Comune di Preone in provincia di Udine, dove un Pointer inglese è scivolato per circa 15 metri in un forra mentre faceva una passeggiata con i suoi proprietari.

Cane cade in una forra, i Vigili del fuoco lo salvano

Stando a quanto riportato da messaggeroveneto.gelocal.it, dopo l’incidente, la coppia inizialmente ha cercato di raggiungere il cane, per poi desistere visto il rischio di cadere a sua volta. Da lì la richiesta di soccorso e l’arrivo sul posto dell’accaduto della squadra del distaccamento dei Vigili del fuoco di Tolmezzo - assieme al personale Saf (Speleo alpino fluviale) - che, prima con i mezzi e poi proseguendo a piedi, ha raggiunto il punto esatto in cui i proprietari arano in attesa di essere aiutati. Ed è così che, utilizzando tecniche di derivazione alpinistica, i pompieri hanno raggiunto e recuperato il Pointer usando un imbrago per animai e successivamente posizionandolo in una barella per trasportarlo fino alla vettura dei proprietari e portarlo così dal veterinario.

Qualche settimana fa, un altro straordinario intervento dei Vigili del fuoco ha evitato che un cane sospeso nel vuoto cadesse con tragiche conseguenze.

 

 

 

VOTO DEGLI UTENTI

Commenta l' articolo