17 dicembre 2011 Italia1- Buddy, il mio migliore amico

17 dicembre 2011 Italia1- Buddy, il mio migliore amico
Autore:
Buddy
16 Dicembre 2011

Coraggiosi, leali, fieri e straordinari…i protagonisti di “Buddy, il mio migliore amico”,  l’emozionante speciale in prima serata che, sabato 17 dicembre 2011, Italia Uno dedica agli amici a quattro zampe e ai loro padroni. Alla conduzione Rossella Brescia che, in compagnia del trio Bugs e Nicole Pelizzari, racconta eccezionali, dolcissime e commoventi “storie da cani”.

LE STORIE DI “BUDDY”

Con ricostruzioni e brevi docu-fiction dall’accento fiabesco, la squadra ben affiatata di “Buddy” narra ai grandi e ai piccoli amanti degli animali storie reali d’amore incondizionato, eroismo e fedeltà. Come la storia di Athos, il cane marinaio che, da vero capitano, volle affondare con la nave su cui aveva vissuto, o quella di Eva e Sar, golden retriever bagnino, l’uno, e pastore belga del Soccorso Alpino, l’altro, entrambi salvatori di due “cuccioli” di uomo. Tra le nebbie della Lomellina, invece, fa capolino il muso tenero di Foxy, la cui voglia di vivere è stata più forte della crudeltà di chi lo aveva seviziato.

LE RUBRICHE: I CANI NEL CINEMA e…

2500 nomi e tre di questi appartengono a cani. Strongheart, Lassie e Rin Tin Tin sono le tre star che hanno meritato una stella lungo la famosa walk of fame di Hollywood: comparse o  protagonisti, buoni o cattivi, in film e serie TV, i cani della celluloide hanno sicuramente lasciato un’impronta.

Marley, Rex, Beethoven o Tequila sullo schermo recitano tutt’altro che da cani e solo con uno sguardo o una zampata emozionano, divertono e sorprendono.

…GLI HACHIKO ITALIANI

E cosa dire di Hachiko, il cucciolo collega di Richard Gere nel film omonimo? È la storia esemplare di un cucciolo di razza Akita che, dopo la morte del padrone, aspetta per dieci anni il suo ritorno, andando ogni giorno alla stazione in cui prendeva il treno.

Incredibili, allo stesso modo, sono le storie di due cani italiani, il toscano Fido e Lampo, il cagnolino viaggiatore celebre per la sua capacità di girare l’Italia in treno, che, come se conoscesse orari e coincidenze, riesce sempre a trovare la strada di casa.

“BUDDY” È ANCHE EDUCATIONAL

Ma in “Buddy, il mio migliore amico” c’è tanto altro ancora, da un vero e proprio reality, in cui i Bugs cercheranno di capire come gli amici a quattro zampe scelgono i loro padroni, ai Pet Detectives, nonché gli investigatori che applicano i metodi dell’FBI alla ricerca di un cane smarrito, fino alle imperdibili rubriche di Luca Rossi, esperto istruttore cinofilo, che svelerà tutti i segreti per educare il proprio migliore amico con efficacia e per instaurare con lui un rapporto intenso e speciale.

SEGUITECI SU:

http://www.facebook.com/pages/Buddy-il-mio-migliore-amico/20931836581137...

 

Il programma è ideato e prodotto da Claudio Cavalli per Quadrio TV. Gli autori sono Ade Capone e Candido Francica. La regia è affidata ad Arcadio Cavalli.

VOTO DEGLI UTENTI

TAGS

Commenta l' articolo