Lega il cane al furgone e lo trascina per la città: denunciato

Lega il cane al furgone e lo trascina per la città: denunciato
Autore:
Cani.com
17 Maggio 2019

Ha legato il cane con una corda al suo furgone e poi lo ha trascinato per diverse centinaia di metri lungo le strade cittadine, come fosse un barattolo di latta. Un gesto deplorevole che non è rimasto impunito. L’autore, infatti, è stato individuato e denunciato. È accaduto nel centro di Sant’Antimo, nel Napoletano.

Lega il cane al furgone e lo trascina per la città: denunciato

Stando a quanto riportato da ilmattino.it, è grazie a una segnalazione che le indagini hanno potuto prendere inizio: da una foto giunta al comando della Polizia locale, e in particolare attraverso la targa del furgone, si è risaliti al proprietario dei veicolo, la stessa persona che avrebbe trascinato per strada il povero quattro zampe. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord. Dovrà rispondere del reato di maltrattamento di animali.

Fortunatamente questa storia ha avuto un doppio lieto fine: l’identificazione di ha commesso l’assurdo e raccapricciante atto, ma anche la sopravvivenza dell’animale che a un certo punto, mentre veniva trascinato per le strade della cittadina, è riuscito a divincolarsi e a scappare. Subito sono state accertate le sue condizioni di salute, come pure la presenza o meno del microchip.

 

 

 

VOTO DEGLI UTENTI

Commenta l' articolo