Per otto mesi aspetta davanti all'ospedale il proprietario morto: la storia di Güero
9 giugno 2023
2 min

Per otto mesi aspetta davanti all'ospedale il proprietario morto: la storia di Güero

amore cani particolari

Un cane, da otto mesi, aspetta il suo proprietario defunto davanti a un ospedale. Questa commovente storia proviene dal Messico ed è l’ennesima testimonianza di quanto fedeli e devoti possano essere i nostri amici a quattro zampe nei confronti di noi umani.

Guero

Stando a quanto riportato da infobae.com, il tutto ha avuto inizio quando il proprietario del cane, un uomo di 67 anni, è stato ricoverato presso l’ospedale di Aguascalientes per poi non uscirne più vivo. L’animale ha tentato inizialmente di seguire l’amico fidato all’interno del nosocomio, ma non gli è stato consentito per motivi di sicurezza e igiene. Nonostante ciò, non si è arreso e ha iniziato la sua paziente attesa all’ingresso, fino a quando, mese dopo mese, è diventato una presenza costante davanti all’ospedale. Ovviamente la sua devozione non è passata inosservata, tanto che il personale ha deciso di adottarlo, conferendogli la tessera di “dipendente” dell’Hospital General de Rincón de Romos. La sua storia adesso sta facendo il giro della Rete, suscitando grande ammirazione da parte di tantissimi utenti.

Qualche tempo fa, è stata raccontata anche la fedeltà del cane Mel, che per diverse settimane ha aspettato di poter riabbracciare il suo proprietario davanti all’ospedale Santo Antônio de Jesus in Brasile.