Rimane incastrato in un canale intubato, cane salvato dai Vigili del fuoco
9 febbraio 2023
2 min

Rimane incastrato in un canale intubato, cane salvato dai Vigili del fuoco

salvataggio

Si è infilato in un canale intubato, rimanendo incastrato. Grazie all’intervento dei Vigili del fuoco, però, è stato salvato. Lieto fine, qualche giorno, per un cane a Marlia, frazione del Comune di Capannori, in provincia di Lucca, fortunatamente dotato di medaglietta così da riuscire a risalire al suo proprietario.

cane salvato

Stando a quanto riportato da lanazione.it, il tutto è avvenuto nell’area del piazzale di una ditta. L’animale si è spinto dentro il canale per quasi 20 metri, non riuscendo più ad uscire poiché rimasto incastrato in una fessura con le zampe anteriori. Fortunatamente ad accorgersi della presenza dell’animale, attraverso il suo abbaio disperato, è stata di buon mattino una donna che ha allertato immediatamente i pompieri. Le operazioni di salvataggio sono state lunghe e difficoltose: per riuscire a raggiungere il quattro zampe e liberarlo, infatti, si è reso necessario l’utilizzo di un escavatore. Fortunatamente poi tutto è andato per il meglio.

Grazie ai pompieri – e questo vale non solo in Italia – sono tanti i cani che vengono salvati da situazioni pericolose che possono mettere a repentaglio la loro vita: ad esempio, a Natale scorso, a Lamouth Creek in Cornovaglia, un quattro zampe è stato liberato dal fango di un fiume in cui era rimasto intrappolato.