Pizzadog, la pizza per cani senza glutine e lieviti

Pizzadog, la pizza per cani senza glutine e lieviti
12 Novembre 2014

Ho cercato di creare una pizza per i nostri amici a quattro zampe, perché anche loro devono godere di un momento piacevole come questa prelibatezza. L’importante è che sia fatta con prodotti di qualità, senza glutine e lieviti.

Spesso c’è la cattiva abitudine del proprietario di dare il bordo della pizza quando sta a tavola, non c’è cosa più sbagliata. I prodotti lievitati, infatti, alterano la flora intestinale con produzione di anidride carbonica ed etanolo, in seguito alla fermentazione della pasta nell’intestino. Ciò provoca meteorismo, in altre parole la dilatazione gastrica con il risultato di un’infiammazione intestinale e gastrite.

Soprattutto nei soggetti intolleranti al glutine e con manifestazioni infiammatorie della pelle, i prodotti lievitati con glutine accentuano l’infiammazione intestinale e come riflesso riscaldano la pelle, con rossore del padiglione e prurito localizzato alle estremità.

Questa pizza, data in dosi giuste, può essere ben tollerata in soggetti sani che non presentano patologie del tratto gastrointestinale.


VIDEO DI PREPARAZIONE DELLA PIZZA

http://vimeo.com/111507492

Dott. Alessandro Prota
Esperto in Medicina naturale veterinaria
www.alessandroprota.it
alessandro.prota@virgilio.it

VOTO DEGLI UTENTI

Commenta l' articolo