Fido perde il pelo? Ecco perché!

Fido perde il pelo? Ecco perché!
Autore:
Cani.com
25 Marzo 2016

È normale che il nostro amico a quattro zampe perda il pelo, soprattutto in certi periodi dell’anno e se possiede un manto folto e lungo. Occorre preoccuparsi solo se questa perdita avviene in maniera eccessiva, allora potrebbe trattarsi di qualcosa di diverso di una semplice muta. Di seguito alcune delle cause.

A parte la perdita di pelo legata al cambio di stagione, che può essere incentivata e favorita da temperatura e luce e il cui procedimento può durare anche qualche settimana, c’è quella dovuta a una carenza di vitamine, Omega 3 e aminoacidi, che andrebbero integrati sotto prescrizione del medico. Spesso - si legge in un articolo pubblicato su greenstyle.it - anche un’alimentazione scorretta, un collare troppo stretto oppure una dermatite possono incidere negativamente.

Fido perde il pelo? Ecco perché!

Tale perdita potrebbe essere legata anche all’alopecia, con relativa esposizione di parti di pelle. Solo un esame del sangue potrebbe individuarne la causa, anche se il più delle volte tale problema è dovuto a uno squilibrio ormonale. Poi, per favorire un pelo sano e ben curato, è sempre bene andare periodicamente da un buon toelettatore di fiducia. Tutto ciò almeno due volte l’anno. 

VOTO DEGLI UTENTI

Commenta l' articolo