Cane finisce nel fiume Lambro, i Vigili del Fuoco lo salvano
5 gennaio 2018
1 min

Cane finisce nel fiume Lambro, i Vigili del Fuoco lo salvano

attualità salvataggio

Storia a lieto fine per un cucciolotto di un anno e mezzo di Akita che, dopo aver attraversato il fiume Lambro per correre dietro a un’anatra, era rimasto in seria difficoltà e rischiava di finire di nuovo in acqua e annegare. È accaduto a Monza. Per fortuna, l’intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato che accadesse il peggio.

Akita-5

Leo, questo il nome del quattro zampe, ha faticato molto per raggiungere l’altra sponda, una volta lanciatosi in acqua: il quel tratto, infatti, il fiume era molto alto e la corrente piuttosto forte. La proprietaria stessa ha provato a scendere nel fiume per aiutarlo, ma l’impresa si presentava piuttosto pericolosa. È rimasta così – si legge in un articolo pubblicato su ilgiorno.it – due ore a parlargli, per tentare di tenerlo fermo e calmo, intanto che allertasse e arrivassero i pompieri.

Sul posto è arrivata la squadra B: tre dei vigili del fuoco sono entrati in acqua per afferrare il cane, nel caso si fosse ributtato, invece gli altri colleghi hanno fatto il giro e raggiunto il cane sull’altra sponda. Ed ecco che alla fine sono riusciti a trarre in salvo l’animale.